Nel nostro studio di Lugano utilizziamo apparatus per il Pilates classico di prima qualità e nuovissima installazione.

Joseph Pilates ideò e sviluppò molti apparatus, grazie ad una eccezionale creatività, sfruttata anche nel reperire materiali idonei ai suoi scopi.

Con la metà di una botte di birra allestì, ad esempio, il primo “Barile” e dal cerchio di ferro della originale botte trasse il Magic Circle.

Le molle dei letti d’ospedale, dove durante la guerra si occupava di curare i soldati feriti, gli servirono per costruire la prima Cadillac: sostanzialmente un letto a baldacchino, ovvero un letto d’ospedale rovesciato. Ulteriori esperienze costituirono l’incipit per allestire la Wunda Chair, il Reformer e gli altri modelli di equipment.

La pratica del Pilates si è diffusa, nel tempo, globalmente diventando questo metodo di allenamento molto popolare ed essendo seguito da una moltitudine di praticanti ed esperti. La richiesta di attrezzi per il Pilates si è fatta via via sempre crescente, ma sono pochi ad oggi i marchi che perseverano nella progettazione e costruzione di attrezzi classici fedelmente ispirati ai concetti originali del loro ideatore: tra questi TecnoPilates rappresenta uno dei brand di punta nella trasmissione della eredità di Joseph Pilates, in termini di design dell’equipment, di precisione dei meccanismi e degli assemblaggi e di solidità e robustezza degli apparatus.

Heritage Pilates Studio utilizza le “macchine” per i Pilates della Linea Pilates Luxury  by TecnoPilates, azienda leader in Italia nella produzione di apparatus per il Pilates Classico e conosciuta in tutto il mondo per la bontà ed efficienza dei propri apparatus.

Prenota la tua lezione di Pilates a Lugano

La tua lezione di Pilates a Lugano: prenotala ora o richiedi una prova.

Richiedi informazioni / prenota una lezione di Pilates

La tua lezione di Pilates a Lugano: prenotala ora o richiedi una prova.

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo le informazioni descritte nella informativa sulla privacy
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.