Pilates a Lugano: lezioni con Cadillac | Heritage Pilates Studio

La Cadillac: un apparatus imponente

La Cadillac – dal nome evocativo – è un imponente apparatus progettato per praticare il Pilates Classico, caratterizzato da un Mat sollevato, da una sovrastruttura in metallo in grado di sorreggere il peso del praticante (o anche di più praticanti, considerata la robustezza!) ed è dotata di una serie di accessori funzionali agli esercizi che vengono eseguiti su di essa (occhielli, molle, maniglie, trapezio, altri…) .

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La Cadillac è un apparatus per il Pilates molto importante e con cui è possibile effettuare una vasta gamma di esercizi e movimenti.

La Cadillac non ha parti mobili di appoggio; il mat è fisso e molto stabile; la Cadillac per il Pilates nel nostro studio di Lugano consente un facile approccio a principianti ed alle persone anziane ed anche a  coloro che devono intraprendere una terapia di riabilitazione.

I clienti meno giovani o quelli che soffrono di una limitazione nei movimenti trarranno vantaggio dall’uso di questo apparatus, oltre che per il beneficio dell’esercizio effettuato, anche per l’altezza di questo attrezzo rialzato e, quindi, per il facile accesso che non costringe a piegarsi (come, ad esempio, può accadere sul Reformer).

Il beneficio del lavoro sulla Cadillac si fa sentire sui muscoli che vengono dolcemente allungati e rinforzati, con un approccio più morbido rispetto alla pratica su altri attrezzi e che, in ogni modo, può diventare più articolato ed impegnativo con il progresso del praticante, man mano che questi prende confidenza con l’apparatus  – sempre sotto l’attenta guida di un Istruttore esperto e certificato da Power Pilates!

Tra gli esercizi che è possibile praticare sulla Cadillac, ecco di seguito un sintetico, esemplificativo e non esaustivo elenco:

  • Breathing: esercizio di respirazione con l’ausilio della roll back bar e del trapezio, serve a rafforzare i polmoni, i dorsali, glutei e stabilizzare il bacino, ma anche a flessibilizzare la colonna vertebrale.
  • Roll Down: serve per rendere la colonna vertebrale più flessibile ed elastica.
  • Leg Springs: servono a rafforzare e tonificare i muscoli delle gambe, i glutei, le anche ed il bacino, ma anche gli addominali.
  • Arm springs: rafforzano i dorsali, le spalle, i tricipiti, ma anche gli addominali.
  • Push Trough: serve a rafforzare gli addominali, allungare e flettere la schiena.
  • Traditional Ending: serie di esercizi, per rendere la schiena più agile e flessibile, rafforzare le spalle, i dorsali, le braccia, gli addominali.
  • Ballet Stretch: serie di esercizi per l’allungamento delle gambe; è ideale per le ballerine, ma non solo…

La Cadillac è un apparatus per il Pilates molto importante e con cui è possibile effettuare una vasta gamma di esercizi e movimenti.

La Cadillac non ha parti mobili di appoggio; il mat è fisso e molto stabile; la Cadillac per il Pilates nel nostro studio di Lugano consente un facile approccio a principianti ed alle persone anziane ed anche a  coloro che devono intraprendere una terapia di riabilitazione.

I clienti meno giovani o quelli che soffrono di una limitazione nei movimenti trarranno vantaggio dall’uso di questo apparatus, oltre che per il beneficio dell’esercizio effettuato, anche per l’altezza di questo attrezzo rialzato e, quindi, per il facile accesso che non costringe a piegarsi (come, ad esempio, può accadere sul Reformer).

Il beneficio del lavoro sulla Cadillac si fa sentire sui muscoli che vengono dolcemente allungati e rinforzati, con un approccio più morbido rispetto alla pratica su altri attrezzi e che, in ogni modo, può diventare più articolato ed impegnativo con il progresso del praticante, man mano che questi prende confidenza con l’apparatus  – sempre sotto l’attenta guida di un Istruttore esperto e certificato da Power Pilates!

Tra gli esercizi che è possibile praticare sulla Cadillac, ecco di seguito un sintetico, esemplificativo e non esaustivo elenco:

  • Breathing: esercizio di respirazione con l’ausilio della roll back bar e del trapezio, serve a rafforzare i polmoni, i dorsali, glutei e stabilizzare il bacino, ma anche a flessibilizzare la colonna vertebrale.
  • Roll Down: serve per rendere la colonna vertebrale più flessibile ed elastica.
  • Leg Springs: servono a rafforzare e tonificare i muscoli delle gambe, i glutei, le anche ed il bacino, ma anche gli addominali.
  • Arm springs: rafforzano i dorsali, le spalle, i tricipiti, ma anche gli addominali.
  • Push Trough: serve a rafforzare gli addominali, allungare e flettere la schiena.
  • Traditional Ending: serie di esercizi, per rendere la schiena più agile e flessibile, rafforzare le spalle, i dorsali, le braccia, gli addominali.
  • Ballet Stretch: serie di esercizi per l’allungamento delle gambe; è ideale per le ballerine, ma non solo…

Scopri l’allenamento del Pilates Classico con l’apparatus Cadillac!

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