Pilates a Lugano: tonificare l'addome | Heritage Pilates Studio Lugano zona Centro

Il Pilates: un allenamento fisico equilibrato migliora anche lo stato di forma del tuo addome.

Il Pilates consente di rinforzare in modo armonioso tutti i distretti osteo-muscolari del corpo e di migliorare elasticità, tono e agilità. Se il vostro obiettivo è quello di migliorare lo stato di forma del vostro addome il Pilates vi viene incontro, offrendovi l’opportunità di un allenamento mirato, ma anche armonioso in quanto concepito e finalizzato a migliorare lo stato di forma complessivo del vostro corpo.

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Il lavoro fisico richiesto nel Pilates è infatti primariamente indirizzato a rinforzare tutti i muscoli del core, tra cui: il trasverso dell’addome, il pavimento pelvico e il diaframma – che intervengono nel determinare il tono muscolare dell’addome. La cura di questi muscoli, dunque, oltre a costituire una necessità per aiutare il tuo corpo ad avere un “core” più efficiente, ti consente di migliorare anche l’aspetto dell’addome rendendolo più piatto in quanto più tonico ed allenato.

Parimenti, con l’allenamento del Pilates praticato nel nostro studio di Lugano – sotto il controllo di un Istruttore certificato Power Pilates – vengono anche curati i muscoli retto dell’addome, obliqui e quelli della schiena – assieme a bacino e colonna vertebrale. Un allenamento dedicato – elaborato sulle vostre caratteristiche – bilanciato e programmato vi consente di ottenere un corpo più agile ed efficiente e – sì! – anche un addome più tonico!

Il lavoro fisico richiesto nel Pilates è infatti primariamente indirizzato a rinforzare tutti i muscoli del core, tra cui: il trasverso dell’addome, il pavimento pelvico e il diaframma – che intervengono nel determinare il tono muscolare dell’addome. La cura di questi muscoli, dunque, oltre a costituire una necessità per aiutare il tuo corpo ad avere un “core” più efficiente, ti consente di migliorare anche l’aspetto dell’addome rendendolo più piatto in quanto più tonico ed allenato.

Parimenti, con l’allenamento del Pilates praticato nel nostro studio di Lugano – sotto il controllo di un Istruttore certificato Power Pilates – vengono anche curati i muscoli retto dell’addome, obliqui e quelli della schiena – assieme a bacino e colonna vertebrale. Un allenamento dedicato – elaborato sulle vostre caratteristiche – bilanciato e programmato vi consente di ottenere un corpo più agile ed efficiente e – sì! – anche un addome più tonico!

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Lezioni di Pilates individuali o di gruppo per incrementare tono muscolare ed efficienza fisica

La tua Teacher di Pilates a Lugano elabora l’allenamento più adatto alle tue esigenze e specifico per tuo corpo.

Gli esercizi indicati nel Pilates per un allenamento efficace ai fini della cura dell’addome, come obiettivo da conseguire nell’ottica di un miglioramento generale ed equilibrato di tutto il corpo a partire dal “core“, possono essere messi in pratica con successo grazie all’esperienza di Irene, la teacher certificata da Power Pilates che vi seguirà costantemente, anche con lezioni individuali (se lo preferite) e grazie all’equipaggiamento dello Studio di Pilates di Lugano, dotato di tutti gli apparatus caratteristici ed indispensabili nel Pilates Classico per programmare ed attuare un allenamento ideale ed efficace.

Se desideri migliorare la tua forma fisica, vieni a trovarci nel nostro studio di Pilates a Lugano: ti aspettiamo per una lezione di prova!

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